Le tendenze del make up 2021

Quali sono le novità per il trucco dell’inverno 2021?

  |  
Le tendenze del make up 2021

L’ispirazione arriva direttamente dalle passerelle e dalle collezioni della moda di questa stagione: un make-up più naturale che mette in risalto occhi e sopracciglia, senza però trascurare le labbra.

I grandi protagonisti di questa stagione sono i toni del rosso, colorazioni sensuali, intense ed audaci che vanno bene non solo per le labbra ma anche per gli occhi.

 

 

Il must have per il make-up occhi è certamente l’eye-liner grafico, in particolare quelli colorati e dai toni accesi. Tra le novità spicca il tratto di eye-liner che si sviluppa sopra la piega dell’occhio: ci si può sbizzarrire realizzando grafismi eccentrici, personalizzati e fantasiosi che valorizzano e risaltano lo sguardo. 
Altro make-up di tendenza creato con l’eyeliner è il cat eyes, che dona uno sguardo felino, seducente e misterioso. Può essere realizzato nella maniera classica, con linee pulite e precise, oppure in modo esagerato, estroso e irriverente. 
Da abbinare agli eye-liner spopolano brillantini e glitter applicati sulla palpebra superiore, perfetti per illuminare l’occhio e lo sguardo.


Un’alternativa all’eye-liner è lo smokey eyes, da realizzare con i toni del marrone, del grigio antracite e del nero. Perfetto sia per gli occhi chiari che per quelli scuri, questo tipo di make-up aggiunge un tocco rock al tuo stile ed è un ottimo trucco per una serata.

 

Il make-up invernale punta anche su ciglia e sopracciglia.
 Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e devono avere un aspetto deciso e ordinato: continuano ad essere in voga le soap brows, ovvero le sopracciglia pettinate e definite alla perfezione, dall’effetto lucido. 
Le ciglia invece devono essere lunghe, folte e curve. Per ottenerle è possibile applicare ciglia finte semipermanenti o temporanee, meglio se a ciuffetto o a nastro. Per chi invece ha naturalmente ciglia folte e lunghe può bastare l’uso di un buon mascara, rigorosamente nero, che le separi, le pettini, le renda più spesse e doni un aspetto allungato.

 

 

Per il trucco viso la parola d’ordine è solo una: naturalezza! La pelle deve essere perfettamente idratata e levigata, resa ancor più attraente grazie ai prodotti illuminanti.
 Incarnato naturale dunque ma dall’effetto glow realizzato con i toni del rosa e del pesca, e zigomi accentuati da riflessi di luna per aumentarne la luminosità. La base trucco 2021 è infatti caratterizzata dallo “strobing”: piccoli tocchi di luce applicati in punti strategici del viso che valorizzano la luminosità dell’intero volto, mantenendo un look nude.

 

Nonostante l’utilizzo della mascherina, le tendenze trucco di questa stagione vogliono labbra importanti: viola, marrone, prugna, vinaccia… l’importante è tingere le proprie labbra con un rossetto scuro, meglio se satinato o vinilico, così da ottenere un risultato per labbra rimpolpate e dall’effetto strong.

Ovviamente non può mancare il classico rossetto rosso, un vero e proprio status symbol per ogni donna, da scegliere in base al proprio incarnato. Da sempre il rossetto rosso rappresenta un accessorio di grande personalità, un simbolo di femminilità adatto ad ogni occasione.
 Molti stilisti propongono di abbinarlo ad un ombretto rosso, per un trucco total red!

Dunque, ce n’è per tutti i gusti, non resta altro che trovare lo stile che più fa per te!