Piastra per capelli: quale scegliere?

Ad ogni esigenza la sua piastra.

  |  
Piastra per capelli: quale scegliere?

I nostri capelli spesso ci fanno dannare: chi li ha lisci, li vorrebbe mossi e chi li ha ricci desidera capelli lunghissimi e liscissimi. Per non parlare di capelli gonfi, crespi o senza una forma. Insomma, apparentemente un vero disastro!

E se ti dicessimo che avere i capelli che desideri ogni giorno, come appena uscita dal salone del parrucchiere, potrebbe non essere solo un desiderio, ma la realtà? 

Tutto sta nel saper scegliere i prodotti che meglio si addicono alle caratteristiche dei nostri capelli, per aiutarli a crescere sani e forti, e nell’utilizzare soluzioni per lo styling progettate appositamente per le nostre esigenze
Vediamo allora insieme alcuni dei migliori prodotti elettrici per capelli, per una chioma pazzesca e non che ti faccia impazzire!

Steampod 3.0: il potere del vapore

SteamPod 3.0

Rispetto alle piastre tradizionali, quelle a vapore sono più delicate sul capello e consentono di facilitare l’assorbimento delle sostanze attive nella fibra del capello. Un ulteriore vantaggio, da non sottovalutare, è che la piastra a vapore riduce l’effetto crespo e impedisce ai capelli di restare elettrizzati

Steampod 3.0 è la nuova versione di piastra a vapore firmata L’Oréal Professionnel

Più leggera e sottile e con il 78% di danni ai capelli in meno rispetto alla 2.0, il design della nuova Steampod è stato pensato per agevolarti ulteriormente durante l’utilizzo: grazie al cavo rotante, infatti, riuscirai a effettuare il tuo styling in modo più semplice e grazie al serbatoio nel manico ci sarà meno emissione di vapore. 

Ma perché dovresti provare la Steampod 3.0? Semplice: questa piastra è dotata di un nuovo sistema di lisciatura ultrapotente e due volte più veloce, che rende la tua chioma estremamente morbida e setosa

Inoltre, grazie alla presenza del vapore, la Steampod 3.0 permette di ottenere uno styling duraturo e veloce senza seccare o spezzare i capelli

Perfettamente adatta per capelli ribelli, sfibrati e secchi, Steampod 3.0 garantisce sia uno styling liscio che ondulato, permettendoti di dare ai tuoi capelli la forma che più preferisci.

Spin Loops ricurva di Perfect Beauty: la funzione 2in1 per lisci e ricci perfetti

Spin Loops

Ergonomia è la parola d’ordine per la piastra Spin Loops ricurva di Perfect Beauty. La sua particolare struttura è, infatti, stata progettata appositamente per rendere l’oggetto facile da utilizzare e fornire la maggior maneggevolezza possibile. Questo è ulteriormente accentuato dalla presenza del titanio, un materiale molto leggero e per questo adatto a non appesantire la piastra. 

Il titanio è responsabile anche dei principali benefici che la piastra Spin Loops dona ai capelli; esso infatti permette di distribuire il calore in modo uniforme lungo tutte le placche, garantendo così una piega omogenea e di preservare i capelli da calori eccessivi. Inoltre, essendo il titanio un materiale molto liscio e poco poroso, garantisce una maggiore fluidità durante il passaggio della piastra sulle ciocche

Ideale per capelli crespi e leggermente mossi, questa piastra di Perfect Beauty permette di realizzare sia una piega liscia che boccoli perfetti e duraturi, in maniera facile e rapida. 

GHD Platinum+: la seducente e lussuosa piastra “intelligente”

GHD platinum+

La piastra Platinum+ è la prima styler innovativa di GHD. Perché innovativa? Ti starai sicuramente chiedendo. Perché dotata di una particolare tecnologia, denominata Predictive Technology, che riconosce lo spessore e la qualità della fibra dei tuoi capelli ed è capace di adattare la sua temperatura in funzione delle effettive esigenze del capello, fornendo così un risultato personalizzato

Platinum+ è, inoltre, caratterizzata da un sistema a due braccia brevettato che consiste in due lamelle perfettamente allineate e arrotondate, grazie alle quali lo strumento risulta più versatile e permette di realizzare sia look lisci che ricci o ondulati. 

Adatta a tutti i tipi di capelli, la piastra in ceramica GHD Platinum+ è ora disponibile anche nella limited edition Desire in una versione super glamour dalla tonalità argentata calda e accompagnata da un esclusivo cofanetto rigido con effetto velluto verde smeraldo.

Striking Ionic Pro di Perfect Beauty: facile, veloce e versatile 

Striking Ionic Pro di Perfect Beauty

Se non sei amante delle piastre, ma cerchi comunque una soluzione per rendere i tuoi capelli perfetti, più lisci e meno crespi dopo l’asciugatura, ecco per te una soluzione: la spazzola lisciante Striking Ionic Pro di Perfect Beauty
Pratica come una comune spazzola, ma dotata del calore di una piastra, la Striking Ionic ti permetterà di ottenere uno styling veloce in modo estremamente facile
Inoltre, la spazzola lisciante di Perfect Beauty è dotata della funzione ionica, che consente di evitare l’effetto crespo e aumentare la morbidezza dei tuoi capelli. 

Tra le principali caratteristiche speciali di questa spazzola lisciante troviamo la presenza di punte individuali rivestite di tormalina. In particolare, questo materiale possiede una duplice funzione. In primis, distribuisce il calore in modo uniforme lungo tutta la placca terminale delle punte della spazzola e ne mantiene la costanza. Inoltre, ha come seconda funzione quella di preservare la naturale idratazione del capello, rivestendolo di un film protettivo che lo protegge dai danni causati dal calore. 

Utilizzare la Striking Ionic Pro di Perfect Beauty è davvero facile. Non dovrai fare altro che accendere la spazzola, selezionare la temperatura tra i cinque livelli proposti in base alla tua tipologia di capello e, dopo aver atteso qualche secondo il suo riscaldamento, passarla lentamente sui capelli asciutti e pettinati, come una comunissima spazzola. Nel caso in cui tu volessi donare un po’ di movimento alla tua chioma, potrai sempre ruotare leggermente il polso e creare dei leggeri boccoli verso le punte dei tuoi capelli.

Iron Repair di Perfect Beauty: la forza ristrutturante degli infrarossi

Iron Repair di Perfect Beauty

Identica ad una piastra per conformazione e design, Iron Repair è il prodotto elettrico di Perfect Beauty progettato appositamente per i trattamenti di ricostruzione. Questa speciale piastra, infatti, non emana calore ma raggi infrarossi, che hanno la capacità di riparare eventuali imperfezioni del capello e stimolare la circolazione per ottenere una chioma più sana e corposa. Allo stesso tempo, gli ultrasuoni hanno la particolarità di ridurre la dimensione dei prodotti per la ricostruzione che si applicano sui capelli e consentire così che questi riescano a penetrare più in profondità all’interno della cuticola. 

Quindi come utilizzare la tua Iron Repair? Dopo il lavaggio, applica sui tuoi capelli un prodotto con effetto ristrutturante, come per esempio la maschera Olaplex n°8. Con il prodotto ancora applicato, passa la piastra sulle singole ciocche, così da permettere alla maschera di legarsi in profondità alla fibra capillare e aumentare i suoi effetti benefici. Dopo il tempo di posa indicato, risciacqua abbondantemente i capelli e goditi la tua chioma rigenerata e riparata.

piastra capelli

Avere uno styling perfetto e capelli morbidi, setosi e forti anche utilizzando prodotti elettrici è possibile! Tutto ciò che devi fare è scegliere con cura gli strumenti che intendi utilizzare, proteggere i tuoi capelli con prodotti pre-piega termoprotettori e saperli nutrire costantemente anche attraverso uno stile di vita sano.