Condizioni Generali di Vendita
Stay Top è un marchio registrato di proprietà Calenda s.p.a. per la vendita on-line di prodotti per l’igiene e la bellezza della persona attraverso il dominio staytop.it.
AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
a) Tutti gli ordini a Calenda s.p.a. effettuati tramite internet sono disciplinati dalle presenti Condizioni di Vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
b) Calenda s.p.a. si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell'ordine.
ORDINI
a) Trasmettendo un ordine attraverso il sito web www.staytop.it il Cliente si impegna ad acquistare i prodotti selezionati, conformemente alle presenti Condizioni di Vendita. Si invita a prestare attenzione alla correttezza e completezza delle informazioni obbligatorie fornite.
b) Calenda s.p.a. offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della disponibilità a stock.
c) La presentazione dei prodotti sul sito internet costituisce un mero invito rivolto agli utenti del sito a formulare una proposta d'acquisto, quindi non ha natura vincolante per Calenda S.p.a. ed, in particolare, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile. Resta nella piena discrezionalità di Calenda s.p.a ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.
d) I dati registrati da Calenda s.p.a. costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.
MODALITA’ DI ACQUISTO
a) Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il Cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail fornita dal Cliente al momento dell’ordine), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
b) Ordini multipli effettuati separatamente non verranno uniti in un’unica spedizione; qualora si volesse acquistare più di un articolo sarà necessario farlo con un unico ordine.
Per tutti gli ordini che pervengono dalle ore 12.30 in poi non è garantita l'elaborazione entro lo stesso giorno.
c) Una volta che l’ordine è stato trasmesso potrà essere modificato e/o annullato solo se, al momento della richiesta di modifica e/o annullamento, lo stesso sia ancora in corso di preparazione; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Si consiglia di contattare il servizio clienti telefonicamente, per avere una conferma immediata.
Se al momento della richiesta di modifica e/o annullamento dell'ordine il medesimo risulta già affidato al corriere, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a proprie spese a Calenda s.p.a.
ACQUISTO CON REGISTRAZIONE: CODICE UTENTE E PASSWORD
a) Nel caso di ordini effettuati con registrazione, prima di concludere gli stessi, il Cliente è tenuto a verificare ed eventualmente aggiornare tempestivamente i dati personali qualora abbia effettuato cambiamenti di indirizzo o altre modifiche.
b) Al momento della registrazione su questo sito sarà chiesto di inserire una password. Questa password è strettamente personale e confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi.
c) Il Cliente si assume la completa responsabilità per l’utilizzazione della propria password e per tutti gli ordini trasmessi con la medesima password, anche se a sua insaputa.
d) Se il Cliente viene a conoscenza o sospetta che un terzo non autorizzato conosca o stia utilizzando la sua password, dovrà informare immediatamente Calenda s.p.a inviando una mail a : [email protected].
e) Al momento della registrazione il sistema attribuirà un Codice Cliente, che unitamente alla password scelta permetterà il riconoscimento da parte del sistema e l’accesso all’area personale del sito www.staytop.it.
f) Con la registrazione e la contestuale accettazione della informativa privacy il Cliente acconsentirà al trattamento dei suoi dati personali in conformità con quanto stabilito dalla legge sulla tutela dei dati personali (UE 2016/679 e successivi aggiornamenti). Vedi informativa sulla privacy.
PREZZO
a) I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse le spese di spedizione.
b) Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti di importo superiori a € 39.90 IVA inclusa consegnati all‘interno del territorio italiano. In caso di ordini inferiori a tale importo con consegna nel territorio italiano, il costo per la spedizione della merce sarà di € 4,90. Per ciascun caso il costo della spedizione verrà visualizzato in automatico prima della conferma d’ordine.
c) Calenda s.p.a. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione.
CONSEGNA DELLA MERCE
a) Tutti gli ordini saranno consegnati all’indirizzo specificato dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine; la consegna si intende a piano strada.
b) I prodotti acquistati su staytop.it saranno consegnati in Italia (escluso isole) in 24/48 ore lavorative. La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Calenda s.p.a., che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.
c) Le consegne possono essere effettuate esclusivamente in Italia.
d) E’ specifica responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI
a) Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
b) Calenda S.p.a. o i suoi fornitori non sono responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano dalle trasmissioni elettroniche o dall'inesattezza dell'informazione trasmessa. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo a scopo di identificazione. Le foto e descrizioni sono solo esemplificative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
c) Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso, nella conservazione e manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai Consumatori e non a commercianti, rivenditori, professionisti ecc.
d) Ove il Consumatore riscontri vizi e difetti nei prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, il Consumatore stesso potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Calenda S.p.a., secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Si invita a chiamare il servizio clienti al n. 049. 900 2727 int. 8 per ogni informazione sulla riparazione o sostituzione.
e) Calenda S.p.a. invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine ovvero indicare il numero dell’ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Calenda S.p.a. invita il Consumatore a sollecitare una risposta. Calenda S.p.a. invita a verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano bloccate da eventuali filtri spam ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.
f) Se la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, oppure abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi prodotti.
g) Il prodotto, anche se difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo originale, di tutti gli accessori e dell'eventuale documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce la sostituzione del prodotto stesso. Calenda s.p.a. potrà richiedere prove fotografiche ai fini assicurativi, e il Cliente è tenuto a fornirle puntualmente.
h) Le spese di restituzione del prodotto al mittente saranno a carico di Calenda s.p.a, salvo che a seguito di verifica non venga riscontrata l’assenza del vizio e/o difetto lamentato dal Cliente.
i) Calenda S.p.a. non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di prodotti, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.
l) Resta espressamente inteso che le condizioni di garanzia sopra indicate non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in prodotti acquistati da commercianti, rivenditori o professionisti, rispetto ai quali Calenda S.p.a., fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.
m) Per qualsiasi richiesta, Calenda S.p.a. invita il Cliente a rivolgersi al Servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
Calenda S.p.a.
Via Enrico Fermi n. 52
35035 Veggiano (PD)
Telefono: (+39) 049 900 2727 int. 8
E-Mail:[email protected]
DIRITTO DI RECESSO
a) Ai sensi dell'art. 52 D. Lgs. 206/2005, in materia di vendite a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Calenda s.p.a. , via Enrico Fermi n. 52-35030 Veggiano (PD).
b) Calenda s.p.a. accetterà esclusivamente i resi di prodotti in perfetto stato e nell’imballo originale, accompagnati dal documento di trasporto e consegna. I prodotti dovranno essere restituiti, allo stesso indirizzo, entro 30 giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi. I costi di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Consumatore.
c) Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Calenda s.p.a. rimborserà il prezzo dei prodotti restituiti e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso.
MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
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RAFFIGURAZIONI PRODOTTI
Le immagini dei prodotti e delle modalità di utilizzo presenti sul sito Stay top sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
FORZA MAGGIORE
Calenda s.p.a. farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Calenda s.p.a. non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali, pandemie e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
LUOGO DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE E FORO COMPETENTE
a) Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni di Vendita si richiama la normativa relativa alla protezione dei Consumatori in materia di contratti a distanza.
b) Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni di Vendita sarà competente il Tribunale di Padova.
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